Avventure nella preistoria (Mae Nuvola) - Tutto Favole (Favole e Fiabe)
Ascolta AudioFiaba

In una foresta preistorica immersa nell’ombra delle gigantesche fronde e popolata da creature antiche, viveva un gruppo di cuccioli di dinosauri che si divertiva tra le radure e i ruscelli che attraversavano il fitto bosco. Tra di loro c’erano Tricky, il giovane triceratopo dal muso curioso e dalle corna affilate, Spike, il simpatico stegosauro con la coda ornata di spine, Rex, il coraggioso tirannosauro dalla coda muscolosa e gli occhi scintillanti di avventura.

Un giorno, mentre giocavano vicino al fiume che solcava la foresta con il suo lento fluire, udirono un suono strano provenire dall’altra riva. Era un suono melodioso e misterioso, che li incuriosì profondamente.

“Cosa potrebbe essere quel suono?” chiese Spike, sollevando la sua coda ornata di spine.

“Non lo so, ma mi piacerebbe scoprirlo!” esclamò Tricky, sbattendo le sue larghe corna.

“E se andassimo a vedere?” suggerì Rex, il più avventuroso del gruppo.

Senza esitare, i tre piccoli dinosauri attraversarono il fiume, salendo su rocce scivolose e balzando agilmente da una ad un’altra. Una volta raggiunta l’altra riva, si inoltrarono nella foresta selvaggia, seguendo il suono misterioso che li aveva incuriositi.

Presto, giunsero a una radura circondata da alberi secolari e cespugli fioriti. Al centro della radura, trovarono un enorme uovo, più grande di loro, posato tra i cespugli.

“Oh, guardate che uovo gigante!” esclamò Spike, con gli occhi spalancati dalla meraviglia.

“Ma chi potrebbe averlo lasciato qui?” si chiese Tricky, osservando l’uovo con curiosità.

“Non lo so, ma sembra abbandonato” disse Rex, avvicinandosi con cautela.

Appena toccarono l’uovo, sentirono un leggero movimento al suo interno. “C-c-cosa era quello?” balbettò Tricky, saltando indietro.

“Chissà! Forse è un dinosauro appena nato!” esclamò Spike, battendo le sue piccole zampe.

Decisero di rimanere accanto all’uovo per vedere cosa sarebbe successo. Dopo un po’, l’uovo iniziò a tremare e a schiudersi lentamente. Da esso uscì un piccolo dinosauro dal piumaggio multicolore.

“Oh, che bellissimo!” esclamò Tricky, guardando il piccolo dinosauro con ammirazione.

Il piccolo dinosauro aprì gli occhi e li guardò con timidezza. “Chi siete voi?” chiese con una voce dolce.

“Siamo Tricky, Spike e Rex! E tu chi sei?” rispose Rex, sorridendo al nuovo arrivato.

“Io sono Plumy, un piccolo pterosauro” disse l’uccellino con un sorriso tenero.

Da quel giorno, Plumy si unì al branco di cuccioli di dinosauri e insieme vissero tante avventure emozionanti nella foresta preistorica. Diventarono amici inseparabili, esplorando nuovi luoghi e facendo nuove scoperte ogni giorno.

E così, il branco di piccoli dinosauri e l’adorabile pterosauro Plumy vissero felici e contenti, pronti ad affrontare insieme qualsiasi avventura che il destino avesse loro riservato.

Home Page
Powered By tantisiti.it